FOTOCRONACAFERMANA

 

                                                                                                            

FOTOSERVIZIO DI MANILIO GRANDONI   - FERMO 3395655675

CALENDARIO 2015-16

FERMANA FC 2015- 16

LE SCHEDE DEI GIOCATORI 

SPECIALE  ULTRAS

STADIO  E  SOCIETA

ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2009-10     -     ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2008-09      -         ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2007-08

ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2010-11     -         ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2011-12                  -     ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2012-13

ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2013-14                    ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2014-15

 

 ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2015-16

RISULTATI E CLASSIFICA

Calendario Serie D Girone F  2015-16

****************************************************************************************************************************************

 

SERIE D  GIRONE F
16° di ritorno
  01 / 05 / 2016
 Stadio  "
Tubaldi" di Recanati
 ore: 15.00

RECANATESE - FERMANA FC

0-1  

42°pt. DEGANO

Arbitro: Sig. Matteo D’Ambrogio della sezione di Frosinone.

Asistenti: Sig. Luciano Mignacca della sezione di Frosinone e Francesco Valente della sezione di Roma 2.

 

 Una Fermana "spinta dal tifo di oltre 500 tifosi gialloblu", tutto cuore e carattere espugna con pieno merito il Tubaldi ,1-0 per i canarini gol di DEGANO..conquistando così la matematica certezza dei PLAY-OFF

RECANATI - In terra leopardiana, una prodezza balistica del poeta Daniele Degano regala vittoria e storico accesso ai playoff alla Fermana.

Impazziti di gioia al triplice fischio gli oltre 500 tifosi partiti da Fermo per sostenere i propri beniamini nella partita più importante e decisiva della stagione; soddisfatti e commossi i dirigenti canarini che non hanno risparmiato sacrifici ed energie per raggiungere questo traguardo.

Sicuramente meritati gli applausi a Mister Destro, autore di un vero e proprio cambio di passo e capace di tirare fuori il meglio in questi quasi due mesi dai suoi giocatori: sei vittorie in sette partite, 18 punti messi in cascina, cuore, testa e gambe della truppa rigenerati e messi in grado di puntare al massimo, passo dopo passo.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima contro un'avversaria in salute, l'abbiamo affrontata con il piglio giusto e con la determinazione di andare a cercare la vittoria - ha esordito il tecnico gialloblù - I ragazzi sono stati davvero bravi. Meritano questa soddisfazione perché anche oggi sono stati esemplari. Lo spirito di gruppo, quello di rivalsa, la voglia di sacrificarsi e di lavorare, anche duramente: sono questi i valori che dal mio arrivo ho cercato loro di trasmettere. Adesso vediamo di recuperare presto le energie e di pensare alla prossima partita. Questo però è un bel risultato per tutta Fermo. Sono contento per i nostri tifosi che sono venuti in massa: è un successo che dedichiamo alla Società, ma anche a loro, sempre presenti in tutte le trasferte, oggi più che mai».

Davvero un colpo d'occhio impressionante ed emozionante, infatti, quello che ha fatto da cornice, nel penultimo appuntamento della regular season, ad una contesa giocata a viso aperto tra Recanatese e Fermana, due tra le squadre più in forma del momento.

Nel calcio però a fare la differenza sono spesso le motivazioni, ed oggi si è avuta piena dimostrazione in campo e fuori di quanto i canarini ne avessero di più, e desiderassero tornare a volare in alto.

Il gol-capolavoro di Degano che al 42' della prima frazione ha deciso l'incontro ha sancito questo: una vittoria del gruppo, rimasto anche in dieci nel finale per l'espulsione di Iotti, che ha saputo reagire alle importanti assenze di Cremona e Bossa (squalificati), all'infortunio di Urbinati, ai ben 13 corner calciati dai ragazzi di mister Mecomonaco (anche lui e il suo vice Cicchitti nella ripresa spediti fuori dal rettangolo verde prima del tempo per proteste).

Un gruppo che ha trovato la forza in se stesso, che dopo il sorpasso della settimana scorsa ha legittimato la propria posizione concedendo il minimo oggi all'avversario diretto che si frapponeva ad un sogno, un gruppo che ha stretto i denti e sofferto fino all'ultimo secondo (splendido a tempo scaduto anche l'intervento salva-risultato di Olczak), quando finalmente un urlo di gioia liberatoria ha riempito le gole di giocatori, dirigenti e tifosi stretti in un grande simbolico abbraccio al grido "play-off".

RECANATESE (4-3-3): Verdicchio, Gleboki (41' st Pasquini), Shongo, Falco, Cianni, Patrizi, Gallo, Mariani (34' st Agostinelli), Miani, Murano, Angelilli. A disposizione: Cartechini, Francesconi, Rapaccini, Guzzini, Coppini, Latini, Garcia. All. Antonio Mecomonaco.

FERMANA (4-2-3-1): Olczak, Sene, Iotti, Urbinati (28' pt Forò), Comotto, Carrieri, Valdes, Misin, Molinari (20' st Di Federico), Degano, Russo (36' st Però Nullo). A disposizione: Serpietri, Ficola, Passalacqua, Gregonelli, Omiccioli, Cossu. All. Flavio Destro..

Primo tempo

2' pt: prima conclusione, abbondantemente a lato, da parte di Angelilli.    3' pt: Olczak con la punta delle dita devia in corner la conclusione di Mariani.

8' pt: il cross di Angelilli taglia tutta l'area di rigore canarino, Murano non riesce nella spaccata aerea.   9' pt: il calcio franco di Degano scheggia la traversa.    18' pt: secondo corner Recanatese, grazie ad

 Olczak che chiude bene la porta a Murano sul primo palo.   24' pt: punizione di Degano, Verdicchio respinge, Valdes alza troppo la mira del tap-in.

27' pt: buona combinazione Valdes per Molinari, Verdicchio c'è. Urbinati infortunato viene sostituito da Forò.    32' pt: out il diagonale di Miani.

37' pt: Falco da due passi calcia in mano a Olczak.  42' pt: GOAL! prodezza balistica di Degano che dai 30 metri scavalca Verdicchio con un pallonetto che manda in visibilio i numerosi supporters gialloblù.

46' pt: Verdicchio intercetta la punizione di Degano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo tempo

7' st: doppia emozione, prima Olczak si oppone al piazzato di Cianni per fallo di Iotti al limite dell'area, sul rovesciamento di fronte Valdes esalta i riflessi di Verdicchio che concede il primo corner ai

 gialloblù.   18' st: Carrieri salva in corner su Angelilli imbeccato da Murano.  29' st: ancora un'ottima chiusura di Carrieri sul cross di Mariani.  41' st: Verdicchio atterra Pero Nullo lanciato a rete, poi Valdes

 spara alto da pochi passi.   43' st: Fermana in dieci per l'espulsione di Iotti.  47' st: ci prova Di Federico dal limite.48' st: immenso Olczak su Murano.

 

NOTE: presenti oltre 500 tifosi da Fermo; espulsi al 19' st mister Mecomonaco e Cicchitti dalla panchina per proteste; espulso al 43' st Iotti (proteste); ammoniti al 23' pt Shongo, al 44' pt Gleboki, al 16' st Patrizi ed al 27' st Comotto (gioco falloso); ammoniti al 17' st Forò e Gallo (reciproche scorrettezze); ammonito al 34' pt Angelilli (proteste); corner 13-3; recupero 3'+6'.

*****************************************************************************************************************************************