FOTOCRONACAFERMANA
ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2009-10 - ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2008-09 - ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2007-08
ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2010-11 - ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2011-12 - ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2012-13
Presentazione Ufficiale della US FERMANA 2012-13
ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2013-14
Calendario Serie D Girone F 2013-14
PRESENTATA LA FERMANA CHE ESORDIRA’ IN SERIE D
Lo scenario di Piazzale Azzolino quasi non riusciva a contenere l’enorme pubblico presente per applaudire tutto lo staff della Fermana F C che è stato presentato ieri sera, venerdi. Grande presenza anche del tifo organizzato che ha contribuito alla riuscita della festa con canti, applausi ed accensione di luci colorate. Presenti diverse autorità, fra gli altri il presidente della provincia Cesetti, quello della camera di commercio Di Battista, Palma della Fondazione Carifermo, Grilli della Cassa di Risparmio di Fermo, l’assessore allo sport Calcinaro ed il padrone di casa presidente Maurizio Vecchiola:” Abbiamo programmato un piano ora tocca effettuarlo in campo con i risultati”. Nel prendere la parola l’assessore Calcinaro ha detto che la Fermana ha tutta la vicinanza della città e dell’amministrazione ma anche come tifoso alla domenica. Grandi elogi per Walter Matacotta, il pilastro di questa fusione e del trasferimento. Al segretario Uberto Frenquellucci, coadiuvato da Vittoria Moio, alle prese con gli abbonamenti. All’addetto stampa, ed al suo staff, Alessandro Eusebi. Presentato tutto lo staff di tecnici ed operatori. Una organizzazione di diverse categorie sopra, tutto è stato previsto nella migliore condizione. La squadrà potrà disporre di tre tipi di maglia: gialla, blu e come novità quella nera. Ha presentato la serata una splendida Gaia Capponi che ha intervistato anche diversi giocatori. Curiosa quella ad Andrea Savini che nei play off ha segnato il gol della vittoria del Montegranaro contro il Chiaravalle di mister Fenucci ed ora se lo ritrova a Fermo come suo allenatore . Ma il calcio è questo! I due ci hanno scherzato sopra perché si stimano a vicenda. Salutato anche il giovane fermano Manuele Spinozzi, una promessa.
ASPETTANDO IL MATCH
Domani, domenica alle ore 15, si ricomincia. La neo promossa fermana dovrà giocare la prima di campionato contro la Recanatese di Dario Bolzan. Non viene segnalata come una formazione di grosso spessore ma nel calcio nulla è scontato. Poi si è all’inizio e tutto sarà da collaudare al meglio ed i meccanismi non sono ancora lubrificati. La Fermana di mister Fenucci :” Non scordiamoci che siamo una neo-promossa e che il campionato e lungo e sempre difficile quindi dobbiamo partire con umiltà ed impegnarci sempre al massimo”. La formazione scenderà in campo senza lo squalificato Francesco Mariani, esterno di attacco, più Savini e Labriola, i due difensori centrali, ed ai loro posti ci dovrebbero essere il nuovo acquisto Marini e Miecchi che formeranno la coppia centrale di difesa. Sicuri in campo sin dall’inizio Marinucci Palermo, centrocampista che ha recuperato in pieno dall’infortunio di inizio stagione. Stando al pronostico dei tecnici la squadra giallo-blù è posizionata entro le prime tre squadre della classifica. Staremo a vedere, l’importante sarà partire bene nelle prime due giornate, due derby.