FOTOCRONACAFERMANA

FOTOSERVIZIO DI MANILIO GRANDONI   - FERMO 339-5655675

 

CALENDARIO 2011-12

 SQUADRA 2011 12

LE SCHEDE DEI GIOCATORI 

SPECIALE  ULTRAS

STADIO  E  SOCIETA

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2009-10      ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2008-09   ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2007-08

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2010-11

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2011-12

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

***************************************************************************************************************************************************************************

Campionato di Eccellenza Marche 2011-12

22 Gennaio 2012

Stadio "Bruno Rechioni" di Fermo


Ore  14:30

U.S.FERMANA-REAL MONTECCHIO

4-0

BETTINI 32°, 53°, 80°,  PARIS, 87°

 SARA' FANALINO DI CODA...MA PER PIU DI 35 MINUTI IL MONTECCHIO HA GIOCATO ALLA PARI CON I CACARINI

La Fermana fa quattro gol al Real Montecchio e grazie agli 0 a 0 esterni di Tolentino ( Cagli) e la Maceratese contro il Grottammare, allunga sulle inseguitrici  rispettivamente di +4 Tolentino +6 su i maceratesi. E attesa di due turni che possono dire molto sul proseguo del campionato (sabato  a Monturano, e mercoledì 1 febbraio, alle 20,30  nello scontro diretto con il Tolentino seconda in classifica . Contro una squadra con due soli punti in classifica, che non è riuscita a riempire la distinta (con soli 16 giocatori), che per pranzo ha mangiato all’autogrill un panino e in cui il giocatore più “vecchio” ha 22 anni, gli undici gialloblù hanno dovuto usare la stessa concentrazione delle altre gare perché gli undici ragazzotti allenati da Tresoldi non avevano niente da perdere e difatti hanno corso, e spesso commesso falli, per 90′. Scarafoni ha schierato la formazione tipo con due uniche novità: il rientro da titolare di Paris (il posto gli è stato lasciato dallo squalificato Fusco) e di Del Tongo nella difesa a quattro. Solo nel secondo tempo, a risultato acquisito, ha fatto il suo esordio il secondo portiere Poli e poi hanno avuto spazio Fabiani, al rientro da un infortunio, e uno degli ultimi acquisti, Ruffo, che aveva già esordito a Fabriano. Out Facciaroni per problemi muscolari (martedì l’ecografia) e Brizzi a riposo precauzionale per affaticamento. L’assedio alla porta avversaria inizia subito: D’Angelo costringe due volte alla respinta il portiere Micheli (17′ e 20′) che poi su Mariani blocca a terra (22′). Al 29′ un diagonale di Paris sibila fuori di poco sul palo più lontano, ma è questione di minuti: al 34′ un tiraccio dal limite di Paris non è trattenuto da Micheli e trova Bettini pronto per il tap in. Rotto il ghiaccio, tutto è più facile per la Fermana che a pochi secondi dall’inizio della ripresa raddoppia con Bettini che, appostato sul secondo palo, spedisce nel sacco di testa dopo un morbido cross che Paris fa partire da destra dopo una paio delle sue serpentine. Parlato colpisce la traversa, ancora Bettini pericoloso su cross di Paris, poi al 19′ il tris di Bettini (seconda tripletta per lui dopo quella con la Cagliese, e di nuovo capocannoniere del girone assieme a Adami e Pagliardini), questa volta l’assist di testa è di Lazzerini (è la terza volta in campionato). Allo scadere finalmente, dopo diversi tentativi, torna al gol anche Paris con un diagonale preciso sul palo più lontano: 4-0. La notizia migliore della giornata, dopo l’allungo sulle inseguitrici, è l’aver ritrovato – dopo un lungo stop – un giocatore, Paris, che può essere fondamentale e che ieri ha interpretato sia l’uomo assist (il suo ruolo principale) che l’uomo gol. Manca solo il ritorno alle migliori condizioni fisiche per tornare a vedere le giocate entusiasmanti dello scorso campionato.

ARBITRO: Mancini di Ancona (ass. Paoletti di Ancona, Candi di Jesi).

FERMANA: Cionini (9′ st. Poli), Lazzerini, Gagliardi, Del Tongo, Cudini, De Reggi, D’Angelo, Parlato, Mariani (17′ st. Fabiani), Bettini (21′ st. Ruffo), Paris. A disp. Mangiola, Eboua, Veroli, Pantera. All. Scarafoni.

REAL MONTECCHIO: Micheli, Carciani, Giavoli (28′ st. Di Gregorio), Cerbara, Pacassoni, Urbani, Giovanelli (23′ pt. Biagini), Loschiavone, Giacomi (28′ st. Sebastianelli), Domenichini, Mangoni. A disp. Filippini, Ceron Mauri. All. Tresoldi.

IL GOLDELL'1-0 DI BETTINI

IL GOLDEL 2-0 DI BETTINI

IL GOL DEL 3-0 DI BETTINI

MARCATORI: 34′ pt Bettini, 1′ st. Bettini, 20′ st Bettini, 43′ st. Paris.

NOTE: Espulso Loschiavone al 37′ st, angoli 9-2 per la Fermana. Recuperi 1+2. Spettatori 450 circa.