FOTOCRONACAFERMANA

 

                                                                                                            

FOTOSERVIZIO DI MANILIO GRANDONI   - FERMO 3395655675

CALENDARIO 2015-16

FERMANA FC 2015- 16

LE SCHEDE DEI GIOCATORI 

SPECIALE  ULTRAS

STADIO  E  SOCIETA

ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2009-10     -     ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2008-09      -         ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2007-08

ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2010-11     -         ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2011-12                  -     ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2012-13

ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2013-14                    ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2014-15

 

 ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2015-16

RISULTATI E CLASSIFICA

Calendario Serie D Girone F  2015-16

*************************************************************************************************************

 

 

 

SERIE D  GIRONE F
6° di ritorno
  07 / 01 / 2016
 Stadio  "Bruno Recchioni " di Fermo

 

ore: 14.30

FERMANA FC - AVEZZANO

2-0

21' pt e 27'  , CREMONA

 

A CARNEVALE NON SEMPRE LO SCHERZO VALE.....

 

FERMO – Una doppietta di Cremona e una gara giocata con grande intensità e abnegazione da tutta la squadra permettono ai canarini fermani di azzannare i lupi abruzzesi e di tornare al successo davanti al proprio pubblico.

Encomiabile pubblico gialloblù, gemellato con i cugini biancoverdi, per una festa dello sport sugli spalti, con tanto di giro d'onore prima del fischio d'inizio. Il punteggio non inganni: la Fermana ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla formazione avezzanese, che, specie nella prima frazione, ha tentato costantemente di mantenere il possesso palla, il ritmo ed il pallino della manovra, scontando però una insufficiente vena realizzativa. Di tutto questo ha fatto buon gioco la Jaconi's band, che sfruttando le ripartenze con una rete per tempo ha regolato la pratica, senza mai mollare un centimetro. Canarini in vantaggio infatti alla prima vera occasione utile, con il numero 7 gialloblù lestissimo ad approfittare di una presa difettosa di Ciciotti, dopo il tacco illuminante di Molinari a innescare il cross di Iotti per Degano.

L'Avezzano da parte sua, oltre a collezionare calci d'angolo, non riusciva invece mai ad impensierire fino in fondo la retroguardia locale, con Bossa e Carrieri a trasmettere sicurezza: molto positivi gli interventi di Olzack, bene sulle fasce il lavoro svolto da Gregonelli e Passalacqua. Out gli infortunati Sene, Urbinati e Omiccioli, appiedato dal Giudice Sportivo Comotto, la Fermana poteva contare oggi sui grandi polmoni e l'encomiabile intensità di Forò e Misin, supportati sugli esterni dal classe '95 Iotti e dalla cristallina classe di Degano. Il capitano si rendeva protagonista a cavallo delle due frazioni, quando prima non gli veniva concesso di battere allo scadere una ghiotta punizione dal limite, poi in apertura di secondo tempo veniva platealmente atterrato in area senza che venisse preso nessun provvedimento. A chiudere la gara ci pensava quindi ancora Cremona a 15' dal termine con una splendida conclusione all'incrocio su assist di Pero Nullo, subentrato a bomber Molinari (costretto alla sostituzione con ogni probabilità da un guaio muscolare sulla cui entità sveleranno di più gli esami strumentali già in programma per mercoledì prossimo).

«Ogni domenica è una battaglia, i punti in palio pesano il doppio e non c'è più appello – ha dichiarato in sala stampa mister Jaconi – il campionato è equilibratissimo, noi continuiamo a non guardare la classifica e dare il massimo domenica dopo domenica, senza fare drammi o esaltarci a sproposito».

Grande soddisfazione invece dalle parole di Luca Cremona, match winner dell'incontro, che ha ricevuto grandi applausi dalla curva al momento della sua sostituzione: «Sono contento sia a livello personale ma ancor più per la squadra, che è poi quello a cui ho sempre pensato fin dal mio arrivo. È stata una grande vittoria, oggi, coronata da tre punti che ci danno tanto ossigeno. Penso che si sia visto che sul campo abbiamo dato tutto, come sempre, onorando questi colori e questa piazza come meritano per il grande calore che ci trasmettono».

 

 

GEMELLAGGIO

LA GARA

Primo tempo

3' pt: la punizione di Bisegna conseguente al fallo commesso sulla trequarti da Passalacqua permette agli ospiti di guadagnare il primo corner dell'incontro.

21' pt: alla prima vera occasione la Fermana passa in vantaggio con Cremona, lesto a fiondarsi su una presa difettosa di Ciciotti sulla conclusione di Degano. Illuminante il tacco di Molinari a innescare il cross di Iotti.

25' pt: schema su punizione dell'Avezzano, al tiro giunge Di Genova, Olczak blocca a terra.

26' pt: l'estremo canarino si rifugia in corner sulla conclusione di Sassarini. Ospiti che guadagnano il 4° e poi il 5° tiro dalla bandierina con i tentativi di Aleppo e poi Puglia.

36' pt: punizione di Degano, sui cui sviluppi è Iotti dalla destra a chiamare Ciciotti al riscatto. Sul corner seguente l'estremo abruzzese raccoglie tra le braccia l'incornata di Bossa.

45' pt: Olczack fa buona guardia su Moro.

46' pt: Molinari guida il contropiede e viene steso: l'arbitro non permette a Degano di usufruire di un insidioso calcio franco dal limite e fischia la fine del primo tempo tra le proteste canarine.

 

ARBITRO: Sig. Andrea Colombo della sezione di Como.

ASSISTENTI: Sigg. Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Fabio Donatelli della sezione di Taranto.

FERMANA (4-4-2): Olczak, Passalacqua, Gregonelli, Misin, Carrieri, Bossa, Cremona (33' st Cossu), Forò, Molinari (12' st Pero Nullo), Degano (45' st Di Federico), Iotti. A disposizione: Cascione, Dragonetti, Dragone, Ficola, Russo, Valdes Seara. All. Osvaldo Jaconi.

AVEZZANO (4-4-2): Ciciotti, Ndiaye, Allepo (19' st Felli), Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia (28' st De Sanctis), Censori, Moro (19' st Di Curzio) Bisegna, Di Genova. A disposizione: D'Avino, Venditti, Iommetti, Tariuc, Persia, Bittaye. All. Alessandro Lucarelli.

 

Secondo tempo

1' st: Subito Iotti prova a farsi vedere dalle parti di Ciciotti, ignorando Degano liberissimo e largo a sinistra.

7' st: ancora una volta presa difettosa per Ciciotti sulla punizione di Degano. Stavolta però nessun canarino riesce ad approfittarne.

10' st: fuorigioco molto dubbio fischiato a Molinari, lanciato a rete da Degano. Nel prosieguo Ciciotti miracoleggia su Molinari prima e sul tap-in di Iotti poi. Nell'azione resta a terra il bomber argentino, che viene sostituito da Pero Nullo.

15'st: conclusione a giro di Bisegna, Olzack respinge evitando anche l pericolosa incursione di Di Genova bene appostato in area.

17' st: l'arbitro lascia proseguire sull'atterramento in area di Degano. Vibranti le proteste gialloblù.

25' st: l'Avezzano conquista il 7^ angolo con Puglia.

27' st: Cremona in corsa servito da Pero Nullo dalla sinistra infila Ciciotti in uscita all'incrocio dei pali.

30' st: sibila di poco oltre la traversa la conclusione di Iotti.

37' st: splendida combinazione Pero Nullo - Degano, la Fermana conquista un corner preziosissimo e lascia scorrere i minuti che la separano dal termine.

40' st: Bisegna spara alle stelle dal limite, era già alta la bandierina dell'assistente.

43' st: preda di Olczack il colpo di testa di De Sanctis.

 

 

NOTE: ammoniti al 22' pt Passalacqua, al 45' pt Bisegna, al 6' st Allepo, al 14' st Forò e al 22' st Tabacco (gioco falloso); corner 3-10; recupero 1'+3'.