FOTOCRONACAFERMANA

 

 

     

FOTOSERVIZIO DI MANILIO GRANDONI   - FERMO 3395655675

CALENDARIO 2018-19

FERMANA F.C. 2018-19

LE SCHEDE DEI GIOCATORI 

SPECIALE  ULTRAS

STADIO  E  SOCIETA

ARCHIVIO FOTO PARTITE 2017-18

 

FERMANA Football Club CAMPIONATO SERIE C GIRONE B  2018-19

 

ARCHIVIO FOTO PARTITE 2018-19

 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

 

Calendario Serie C Girone B 2018 -19

 

 

Sabato 26 Gennaio 2019

CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B 2018-19

STADIO "
BRUNO RECCHIONI" DI FERMO


ORE 14,30

FERMANA FC - RENATE

1-1

Marcatori: 30' Gomez (rig), 12'st Maurizi

 

Arbitro: Zingarelli di Siena (Basile di Chieti e Ruggieri di Pesaro)

 

DA REGISTRARE IL GRAVE INFORTUNIO DI  LUCA CREMONA

    

In merito all'infortunio dell'attaccante Luca Cremona, avvenuto al 93'   della gara odierna Fermana - Renate, la società comunica che si tratta di una frattura a rime multiple della rotula con cranializzazione del frammento apicale.

Il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico la prossima settimana.

Per lui la stagione può considerarsi finita.

 

 UN PAREGGIO CHE SA DI VITTORIA

Parlare di una Fermana coriacea sarebbe riduttivo davanti alla prova dei gladiatori gialloblu che, scesi in campo nella terza gara in sette giorni, riescono a sbalordire ancora pareggiando in rimonta e con un uomo in meno. Termina 1-1 col Renate, nella gara al Bruno Recchioni in cui i lombardi passano in vantaggio su rigore al 28' e Maurizi con un gol da cineteca ristabilisce il pareggio a inizio ripresa. Un grande risultato, per il quale la gioia è smorzata dall'infortunio dell'attaccante Luca Cremona che abbandona il campo in barella a pochi secondi dal triplice fischio. Cronaca: parte bene la Fermana che ci prova subito, al 3' con una punizione di Giandonato, Cincilla in salto anticipa tutti e trattiene.   Al 6' altra occasione dei gialloblu: Lupoli si libera in area e serve Maurizi il cui tiro è deviato in angolo. Sul corner che segue Scrosta va al tiro dal limite dell'area, Cincilla trattiene. La partenza della Fermana è molto positiva, ma al 28' per un presunto fallo in area su Guglielmotti, l'assistente richiama l'arbitro che dopo un breve colloquio estrae il rosso diretto per Giandonato e assegna il Rigore al Renate. Sul dischetto si presenta Gomez che infila il vantaggio: 0-1. La Fermana con un uomo in meno subisce il colpo, ma reagisce subito. Nella ripresa, infatti, all'8'st Iotti serve un cross in area per Lupoli che è anticipato di un soffio. Quindi al 12'st il pareggio dei gladiatori gialloblu: per la favolosa di Maurizi in area che non lascia scampo a Cincilla in scivolata sul secondo palo, gonfiando la rete dell'1-1. Ancora al 17'st cross in mezzo di Lupoli, Cincilla trattiene. Gli ospiti provano a sfruttare l'uomo in più. Al 37'st conclusione pericolosa di Vanitucci, salvataggio in angolo. Al 28'st ci prova ancora il Renate, ma Marcantognini si salva sulla linea. L'ultima occasione della gara è al 37'st, ma Marcantognini in salto trattiene. 

Una prova maiuscola della Fermana, di grande cuore che riesce a conquistare un punto preziosissimo, in una gara travagliata.

 

 

 

 

 

 

FERMANA

 Marcantognini, Comotto (10'pt Sarzi Puttini), Soprano, Zerbo (1'st Fofana), Misin (29'st Urbinati), Iotti (38'st Clemente), Scrosta, Giandonato, Maurizi, Sperotto, Lupoli (29'st Cremona). All:  Destro.

RENATE

Cincilla, Priola, Pavan, Simonetti (35'st Pattarello), Gomez, Piscopo (35'st Quaini), Saporetti, De Sena (10'st Spagnoli), Vannucci, Caccin, Guglielmotti (21'st Venitucci). All: Diana

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: ammoniti: Piscopo, Gomez, Quaini. Espulsi: 28'pt Giandonato

Angoli: 4-6. Recupero: 5'+4'.

 BOLLETTINO MEDICO

Ci sono anche il capitano Marco Comotto e il centrocampista Manuel Giandonato tra gli infortunati al termine della gara odierna col Renate.

Comotto ha abbandonato il terreno di gioco anzitempo a causa di una sofferenza muscolare e si sottoporrà agli accertamenti necessari all'inizio della prossima settimana.

Giandonato ha riportato una distorsione al ginocchio, nell'episodio del rigore, e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti a sua volta la prossima settimana.

 

***************************************************************************************************************************************************************************