FOTOCRONACAFERMANA
ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2009-10 - ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2008-09 - ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA 2007-08
ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2010-11 - ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2011-12 - ARCHIVIO FOTO PARTITE US FERMANA 2012-13
ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2013-14 ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2014-15
ARCHIVIO FOTO PARTITE FERMANA Football Club 2015-16
Calendario Serie D Girone F 2015-16
*************************************************************************************************************
ULTIME NOTIZIE
******************************************************************************************************************************************************************************************************
SERIE D GIRONE F
3° di ritorno 17
/ 01 / 2016
Stadio "Angelini " di Chieti
ore: 14.30
CHIETI - FERMANA FC
0-1
32° pt, Molinari.
ARBITRO: Sig.
Stefano Fusco della
sezione di Brindisi
ASSISTENTE 1: Sig. Davide Dell'Olio della
sezione di Molfetta ASSISTENTE 2: Sig.
Gianluca Roca della
sezione di Foggia...
La Fermana" GELA.." il "Guido Angelini" di Chieti
grazie ad un gol Hernan Rodolfo Molinari...e sono 5
CHIETI – La Fermana sbanca il "Guido Angelini" di Chieti e grazie ad un gol uscito dal cilindro del mago Hernan Rodolfo Molinari centra il quarto risultato utile consecutivo e si porta a 27 punti.
Gara ostica, quella in terra teatina, con un rettangolo verde in difficili condizioni ed il solito clima caldo sugli spalti: condizionati dalle assenze delle pedine Dos Santos e Vitale, con un clima gelido a fare da contorno, gli uomini di Mister Ronci provavano per tutti i 90' minuti a battagliare con i canarini, dovendo poi arrendersi, dopo oltre 6' di recupero, al risultato finale. Fermana 1 e Chieti 0, con i giocatori ed i tifosi ospiti in visibilio per questi altri 3 pesantissimi punti messi in cascina.
I neroverdi di casa, infatti, già nella prima frazione collezionavamo più corner che occasioni, mentre i gialloblù con il gaucho numero 9 capitalizzavano al massimo la prima vera occasione creata, con un diagonale sul palo lungo a difensori elusi che beffava Romaniello.
Nella ripresa la Fermana riusciva senza tanti affanni a controllare la gara e, fatta esclusione per i forti brividi causati al 5' e al 30' dalle conclusioni di Comini, il risultato non sembrava mai in discussione. Al termine di 6' lunghissimi minuti di recupero, il triplice fischio sanciva così la meritata vittoria dei canarini, con un Comandante pienamente soddisfatto negli spogliatoi: «Abbiamo finalmente intrapreso la via che la Società e la piazza ci chiedevano sin dall'inizio della stagione: non abbiamo ancora fatto niente, ma ora l'aria, grazie anche ai nuovi acquisti, è girata, abbiamo maggiore qualità e dobbiamo continuare a insistere su questa strada».
FERMANA (4-3-1-2): Olczak, Sene, Gregonelli (8' st Russo), Omiccioli, Comotto, Carrieri (19' st Bossa), Iotti, Cossu, Molinari (25' st Cremona), Degano, Misin. A disposizione: Cascione, Di Federico, Forò, Passalacqua, Pero Nullo, Valdes Seara. All. Osvaldo Jaconi.
CHIETI (4-4-2): Romaniello, Del Grosso, Pietrantonio (41' pt Bocchino), Zanetti (23' st Riccucci), Sbardella, Sebastianelli, Fiore, Varone, Comini, Massimo, Varricchio (29' st Lima Cresto). A disposizione: Fatone, Mariani, Scalbi, Di Rosa, Mazza, Ewansiha. All. Donato Ronci.
Primo tempo
La cronaca della gara
3' pt: doppio corner Chieti, nessun pericolo per Olczak.
10' pt: i neroverdi collezionano il 6* corner, alla conclusione Varone, tra le braccia dell'estremo canarino.
15' pt: fallo di Gregonelli, Varricchio alla conclusione sugli sviluppi del conseguente calcio franco.
23' pt: scontro fortuito tra Sbardella e Romaniello in area, Degano non riesce ad approfittare del cross di Iotti.
24' pt: prima conclusione gialloblù affidata a Molinari, Romaniello c'è. Nel prosieguo giallo a Gregonelli, un po' in affanno sulla corsia mancina.
27' pt: bolide da posizione defilata di Massimo, Olczak concede il 9* corner ai chietini.
31' pt: un'incursione di Sene a destra favorisce il duo Degano-Molinari, l'azione non si concretizza.
32' pt: il gaucho Molinari porta in vantaggio la Fermana dribblando un difensore dalla sinistra e scagliando un imprendibile diagonale sul palo opposto.
38' pt: punizione Degano abbondantemente a lato, poi brivido per la stoccata dalla destra, sul fronte opposto, di Fiore.
Secondo tempo
5' st: l'argentino Comini esalta i riflessi di Olczak.
8' st: prima sostituzione Fermana con Russo al posto di Gregonelli e Iotti che torna a fare l'esterno basso.
18' st: ancora Fiore pericoloso con una girata dal limite.
30' st: Comini non riesce ad approfittare di un errato disimpegno difensivo gialloblù e spara alle stelle da posizione favorevolissima.
41' st: primo corner Fermana.
45' st: Degano per Cremona, sfera a lato, poi a provarci da fuori è Massimo.
49' st: punizione Chieti con Fiore.
NOTE: ammoniti: al 18' pt Zanetti, al 24' Gregonelli, al 44' Carrieri, al 13' st Misin ed al 37' Sbardella (gioco falloso); espulso al 50' st Mister Jaconi dalla panchina per proteste; corner 10-1; recupero 0'+4'.