FOTOCRONACAFERMANA

FERMO

 

 

PROVINCIA DI FERMO

 

 

PREFETTURA DI FERMO

UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO

 

 

 

PREFETTURA DI FERMO

UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO

 

 

Prefetto della Provincia di  Fermo S.E. dott. Edoardo D’Alascio

 

 

********************************************************************************************************************************************

 

 

 

 

L PREFETTO D’ALASCIO SOTTOSCRIVE IL PROTOCOLLO D’INTESA “SPIAGGE SICURE” CON IL SINDACO PORRA’ - COMUNE DI ALTIDONA (FM)



Fermo - Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Fermo, è stato sottoscritto dal Prefetto Dott. Edoardo D’Alascio e dal Sindaco del Comune di Altidona (FM), Dott.ssa Giuliana Porrà, il Protocollo d'Intesa "Spiagge Sicure - Estate 2024". La sottoscrizione del Protocollo si inserisce nell'ambito delle iniziative del Ministero dell'Interno che ha destinato, anche per l'anno in corso, una quota delle risorse del Fondo per la sicurezza urbana ai Comuni litoranei a maggior afflusso turistico, per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della contraffazione. Il Comune di Altidona, con la sua Marina, rientrante tra Comuni beneficiari del finanziamento, è risultato destinatario di un contributo pari ad Euro 30.000.

 

 


Le risorse destinate andranno a finanziare il progetto presentato dall'Amministrazione comunale in data 19 giugno 2024, e approvato dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la  Sicurezza Pubblica lo scorso 5 luglio 2024, prevedendo, tra l'altro, misure di implementazione del sistema di sorveglianza lungo gli accessi alle spiagge al fine di potenziare le attività di controllo e vigilanza degli arenili e delle zone limitrofe per il contrasto alla contraffazione, alla pirateria multimediale ed all’abusivismo commerciale. Il Prefetto, nell'esprimere la propria soddisfazione, ha dichiarato che il finanziamento è la conferma dell'attenzione che il Ministero dell’Interno rivolge alle esigenze di sicurezza dei territori e che gli interventi previsti contribuiranno in maniera significativa al rafforzamento del sistema di sicurezza urbana e partecipata in Provincia di Fermo.

Prefettura di Fermo
Ufficio Stampa