FOTOCRONACAFERMANA

FERMO

 

 

 

PROVINCIA DI FERMO

 

MARTEDI’ 30 OTTOBRE LA PAGELLA D’ORO

La 56° edizione si terrà presso il Teatro dell’Aquila di Fermo

MARIO BOTTA OSPITE DELLA PAGELLA D’ORO

                      PAGELLA D’ORO PER 113 STUDENTI

La cerimonia nel giorno dell’anniversario del sisma del 2016

Oggi martedì 30 ottobre alle ore 10.00 il Teatro dell’Aquila di Fermo ospiterà la 56a edizione della Pagella d’Oro, ambito riconoscimento organizzato dalla Carifermo Spa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo

L’architetto Mario Botta terrà una lezione magistrale su “Architettura e territorio”. Mario Botta apre, nel 1970,  il proprio studio a Lugano e, da allora, svolge parallelamente anche un’intensa attività didattica con conferenze, seminari e corsi presso scuole d'architettura in Europa, in Asia, negli Stati Uniti e in America Latina.  Partendo dalla prime realizzazioni di case unifamiliari in Canton Ticino il suo lavoro ha abbracciato molte tipologie edilizie: scuole, banche, edifici amministrativi, biblioteche, musei ed edifici religiosi. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali.  Nel 1996, nell’ambito della creazione dell’Università della Svizzera italiana, si è impegnato come ideatore dell’Accademia di architettura a Mendrisio.

 I presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Alberto Palma e della Carifermo Spa Amedeo Grilli daranno il benvenuto ai 113 studenti provenienti dalle scuole di 40 comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo, dove la banca è presente con sue filiale. Gli studenti, accompagnati dai dirigenti scolastici e dagli insegnanti, saranno chiamati sul palco dove ritireranno il premio.

 I 113 ragazzi, segnalati dagli organi scolastici come migliori per “per profitto, capacità ed impegno”, riceveranno in dono una somma in danaro messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo ed alcune pubblicazioni e cd editi dalla Carifermo Spa. Si rinnova la festa nella famiglia Sagretti dove nel 2014 Marilù aveva ricevuto la Pagella d’Oro mentre oggi la riceverà la sorella Mara.

Molti sono i ragazzi che hanno terminato il ciclo di studi superiore e che oggi si trovano all’estero per un’esperienza in Erasmus.

 La Pagella d’Oro è stata ideata il 31 ottobre del 1962 dall’istituto fermano per celebrare la Giornata del Risparmio, iniziativa organizzata annualmente dall’Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa ed istituita nell'ottobre del 1924 in occasione del 1° Congresso Internazionale del Risparmio. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo il risparmio assume un significato particolare che va valorizzato sottolineando la sua importanza anche alle giovani generazioni

 Sui canali social facebook e instagram “Carifermo Spa” è possibile postare foto e commenti sulla cerimonia dando a tutti la possibilità di condividere emozioni e curiosità.

I nomi dei premiati sono pubblicati sul sito www.carifermo.i

 

Fermo 30 ottobre 2018 Rel. Est. – tel +39.329.5603426   +39.338.3055949

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L