FOTOCRONACAFERMANA

FOTOSERVIZIO DI MANILIO GRANDONI   - FERMO 339-5655675

CALENDARIO 2009-10

LA CLASSIFICA

 SQUADRA 2009 10

LE SCHEDE DEI GIOCATORI 

SPECIALE  ULTRAS

STADIO  E  SOCIETA

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2009-10

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2008-09

ARCHIVIO PARTITE US FERMANA 2007-08

 

                  

14 Setembre 2009            

                         

ULTIME NOTIZIE

Parla CHIODINI


"Due mesi di tempo e capiremo dove può arrivare questa Fermana

Un’inizio sprint per la Fermana di De Amicis che con tre vittorie consecutive comanda solitaria il campionato di Eccellenza. “La sensazione è piacevole – afferma il presidente del sodalizio gialloblu Stefano Chiodini (foto) – però è prematuro, cerchiamo di non guardare la classifica anche se fa piacere vedere dove siamo. Mi sono dato due mesi di tempo per capire meglio che squadra siamo e quali sono quelle che con noi lotteranno per i primi posti, penso che adesso sia presto”. E’ prematuro forse sì, ma essere la capolista e avere un giocatore già in testa alla classifica marcatori sono un ottimo segnale che la squadra sta facendo molto bene, e non sta tradendo le aspettative.

"Siamo contenti – ammette senza nascondersi Chiodini - ma credo che squadre come la Samb risaliranno la china, i punti di svantaggio sono solo momentanei. Poi vedo bene anche il Piano, Jesina, la Vis Pesaro e poi anche il Montegranaro e il Montegiorgio che hanno due bravissimi allenatori. Credo che sia di ottimo livello questa Eccellenza - prosegue -  e che le squadre abbiano un’ottima qualità, anche la stessa Vis Macerata che abbiamo appena incontrato lo ha dimostrato”. Ha dimostrato di non essere mai doma, di lottare su tutti i palloni fino alla fine, di poter dare filo da torcere anche alle “grandi” del campionato, ma in campo vuoi bomber Cazzella, vuoi la saracinesca Ruspantini, per la squadra di Calcabrini, segnare al 'Recchioni' è rimasto solo un mero sogno. Inutile raccontarsi barzellette, il campionato sta già delineandosi, si divide sostanzialmente in due, fra quelle squadre che puntano in alto e le restanti che mirano mestamente alla salvezza. Ma torniamo a noi, alla Fermana, a cui ora spettano due turni in trasferta consecutivi. La squadra di De Amicis, ha affrontato solo la Vigor Senigallia fuori casa, e punta a riconfermarsi anche a Tolentino e a Grottammare, prima di incontrare la Vis Pesaro fra le mura amiche.“Affronteremo i due turni in trasferta consecutivi forti delle tre vittorie, ma il giudizio non cambia, la categoria è molto competitiva –sottolinea cautamente il presidente canarino - intanto dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati. Era quello che volevamo iniziare così il campionato, con una squadra sempre presente, che mette a frutto il lavoro che fa durante la settimana (come nel secondo gol gialloblu, ndr), quello che ho visto è l’atteggiamento positivo dei ragazzi, che è indice del fatto che stanno lavorando con la voglia di far bene.”

 

 

 

Un fantastico en plein, con un tre su tre che non ammette repliche.
Fermana in testa alla classifica ma, come dice mister De Amicis, il difficile viene adesso.
Svanito l'effetto - sorpresa, i canarini sono attesi da tre insidiosissime trasferte consecutive.
Due, in appena tre giorni, in quel di Tolentino.
La prima, Domenica prossima
20 settembre (occhio : inizio ore 15,30), da intendersi in chiave campionato.
La seconda, il mercoledì successivo, vale per la Coppa Italia.
A seguire, nuova trasferta sull'ostico campo del Grottammare (Domenica 27 settembre, inizio ore 15,30).
Al termine di questo ciclo di gare - parere comune - capiremo forse definitivamente a cosa possono ambire i canarini.
 

CALENDARIO ECCELLENZA MARCHE 2009-10

FERMO

13-Settembre 2009

 Stadio "Bruno Recchioni "  ore 16,00

Campionato di Eccellenza Marche

2009-10

FERMANA -VIS MACERATA

 

2-0

Cazzella 35° pt ,50°st

QUANNO LA FERMANA SE MOVE  TRE, SEI, NOVE.....
 
FERMO – Gianfranco Cameli e Alessandro Troli redigono la pratica e Giampiero Cazzella la firma: la Fermana centra la terza vittoria consecutiva scrollandosi di dosso Cingolana e Piano San Lazzaro. I canarini rafforzano la vetta. In solitudine. Meritata solitudine.

La muraglia costituita da Cameli e Troli fornisce l’innesco alla vittoria contro la Vis Macerata. I centrali difensivi infatti, oltre ad imbrigliare senza problema alcuno la temuta coppia formata da Martino e Moreno, danno il “la” ad entrambe le marcature autografate dal bomber salentino. Quando i biancazzurri, metabolizzato l’inizio a spron battuto dei locali, stavano iniziando a prendere le misure al quotato avversario, Cameli lancia lungo per Cazzella il quale si incunea in posizione regolare tra Liberti e Sciarra. Beffata la difesa schierata, per il bomber è facile trafiggere Piergiacomi con un diagonale rasoterra sotto la Curva Duomo. Se l’ex Centobuchi propizia il vantaggio, il proprio compagno di reparto Troli non è da meno. Perfetto lancio sulla sinistra per un  Colella in grande forma che cesella un preciso traversone al centro. La difesa vissina è impacciata nel tentativo di sventare. Il cuoio rimane nell’area piccola e Cazzella è un avvoltoio. Il cronometro segna appena 13 secondi dall’inizio della ripresa e la partita è chiusa.

Detto della difesa impenetrabile protetta alla grande da Angelini in mediana (sottotono invece capitan Simoni che perde un po’ troppi palloni), la Fermana si mette in luce anche per il mobilissimo trio d’attacco che sorregge Cazzella. L’under Petrucci punge sulla destra, il possente Cicotello è un moto perpetuo che non disdegna il sacrificio per la causa gialloblu, Cacciatori si limita all’ordinaria amministrazione dopo aver sfiorato la rete al pronti via. L’ex Civitanovese, scorgendo Piergiacomi fuori dai pali, non ci pensa due volte a calciare in porta dalla circonferenza mediana che il portiere maceratese respinge non senza difficoltà con la mano sinistra.

La Vis paga oltremodo le ingenuità difensive, ma allo stesso tempo va segnalato che il suo primo vero tiro in porta è datato 90’ (diagonale di Martino). Nella ripresa Calcabrini sposta le proprie pedine (inserimento di Ramaccini al centro della difesa con Liberti che torna nella zona nevralgica), ma la Fermana controlla in maniera più che agevole le velleità biancazzurre.

  

TABELLINO

 

FERMANA: Ruspantini 6; D’Eustacchio 6; Colella 6,5 (68’ De Reggi 6); Simoni 5,5 (56’ Casali 6); Cameli 7; Troli 7; Petrucci 6,5 (76’ Attorresi 6); Angelini 6,5; Cazzella 7; Cacciatori 6; Cicotello 6,5. A disposizione: Zepponi, Spinozzi, Cardinali, Pompei. All. Giuseppe De Amicis.

VIS MACERATA: Piergiacomi 5,5; Liberini 5,5 (71’ Scoccia 5,5); Natalini 5,5; Palanca 6; Liberti 5; Sciarra 5; Tamburrini 6 (57’ Piccirillo 5,5); Porfiri 5,5 (71’ Ramaccini 6); Martino 5; Costescu 6; Moreno 5,5. A disposizione: Maccari, Stura, Marcolini, Bertello. All. Sergio Calcabrini. 

ARBITRO: Sig. Alberto Ciarmatori della sezione di Ancona coadiuvato dai Sigg. Stefano Verdolini e Cristian Urbinati della sezione di Ancona.  

RETI: 31’ e 46’ Cazzella.

NOTE: ammoniti: D’Eustacchio, Angelini, Martino. Corner 5-7; recupero 2+3.

sPETTATORI :1000

FOTO DELLA PARTITA

IL PRIMO  GOL DI  CAZZELLA

 

SECONDO GOL DI CAZZELLA

 

Copyright 2001 © FOTO GRANDONI FERMO - tutti i diritti riservati, riproduzione vietata in qualsiasi forma


dite la vostra