FOTOCRONACAFERMANA

 PORTO SANT'ELPIDIO

Stemma Provincia di Fermo

PROVINCIA DI FERMO

Nuovo look per la piattaforma sportiva polivalente del lungomare nord

 

   

La piattaforma sportiva polivalente, sita nel lungomare nord, nei pressi della pineta, è tornata a splendere. L’Amministrazione Comunale , infatti, ha provveduto alla riqualificazione della pavimentazione che risultava usurata e rovinata dal tempo e dagli agenti atmosferici.

 Molti erano i rappresentati dell’associazionismo sportivo che avevano chiesto al Sindaco Nazareno Franchellucci questo intervento e come promesso i lavori sono stati eseguiti.

 “Abbiamo voluto dare una risposta immediata e funzionale alle esigenze della comunità – spiega il primo cittadino -  Durante la stagione estiva, inoltre, il campo polivalente è utilizzato non solo da residenti e associazioni sportive ma è anche notevolmente apprezzato da turisti per svolgere attività sportive e ricreative.

Un nuovo spazio tutto rinnovato dove  i nostri ragazzi potranno fare sport in sicurezza e confort. Una pavimentazione che riduce i rischi di traumi e migliora le performance sportive oltre che sostituire la vecchia oramai inadeguata, logora è piena di avvallamenti. Un risultato cercato , condiviso con le associazioni e ottenuto.”

 

Nello specifico i lavori di riqualificazione sono consistiti nell’applicazione di ben 3 strati di una resina acrilica bianca rinforzata con fibra di vetro e successivamente l’applicazione di ulteriori 3 strati di resina acrilica colorata per la finitura del campo. In più sono state realizzate tutte le segnature di entrambi i campi da gioco.

 

I lavori si sono conclusi e pertanto la piattaforma è tornata ad essere fruibile da quanti vorranno approfittare di questo spazio tutto nuovo per i loro momenti di sport e svago.