fOCRONACAFERMANA

 

 

PORTO SAN GIORGIO

Stemma Provincia di Fermo

PROVINCIA DI FERMO

 

Doppio colpo al GranFerro e alla San Giorgio Boxing: bottino di oltre 10mila euro

I malviventi hanno agito questa notte intorno all’1:30 nei due esercizi commerciali sangiorgesi siti in Viale della Vittoria.

Si sono introdotti all’interno della palestra San Giorgio Boxing rimuovendo una grata dalla finestra e mandando poi in frantumi il vetro. All’interno della palestra i ladri hanno spaccato il vetro del distributore automatico di integratori, asportandone alcuni.

Sicuramente però il loro obiettivo principale erano le slot machines all’interno del bar GranFerro, comunicante con la San Giorgio Boxing.

I malviventi, come spiega il titolare del bar Emanuele Concetti, “hanno bucato la parete che collega i due esercizi commerciali nel punto esatto in cui i due ambienti sono comunicanti.”

“Una volta all’interno del bar – ha continuato Concetti – si sono diretti subito alle slot, scassinando i cambiamonete e portando via denaro per un valore di oltre 10 mila euro. Il locale è dotato di allarme e del sistema di videosorveglianza ma, molto probabilmente, aiutandosi con un ombrello, i malviventi hanno disattivato il sensore e girato le telecamere in alto per non farsi riprendere.”

I ladri hanno poi compiuto il percorso all’inverso e se la sono data a gambe.

Spetterà ora ai Carabinieri risalire all’identità dei malviventi.

 

******************************************************************************

Con un piccone sfonda i vetri di due auto: arrestato dai Carabinieri

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 23, in Via Petrarca a Porto San Giorgio.

Il giovane, un 20enne di origini nord africane, ha iniziato ha prendere a picconate i vetri delle auto, mandandoli in frantumi, per cercare di rubare quanto più possibile all’interno delle vetture.

Dopo aver danneggiato due auto, il 20enne è stato notato da due passanti che hanno immediatamente allertato i Carabinieri. Gli uomini della volante, giunti in poco tempo sul posto, hanno bloccato il giovane e l’hanno arrestato per il reato di furto con scasso.