FOTOCRONACAFERMANA

 FERMO

Stemma Provincia di Fermo

PROVINCIA DI FERMO

 

 

 

 

Lido di Fermo.

 

NUOVO SPETTACOLO DELLA RASSEGNA MENGONE & FRIENDS
L’11 SETTEMBRE A LIDO DI FERMO
CON L’OPERA DI PULCINELLA

Torna sulle rive del mare il “MENGONE & FRIENDS” e porta con sé uno dei personaggi più amati e non solo in occidente. PULCINELLA CETRULLO, grande amico di Mengone, tanto che compare spesso nelle dieci commedie che Andrea Longino Cardinali ha scritto sulla vita della maschera marchigiana.
 
Dopo l'incontro a Santa Caterina, in apertura, sarà possibile ritrovare ancora Pulcinella ma questa volta in vesti completamente diverse, lo abbiamo visto il 2 settembre col suo vestito bianco e l'immancabile maschera nera, stavolta a dargli vita sarà un Maestro del Teatro di Figura Nazionale, quale Paolo Comentale, sulla scena da oltre 40 anni.
 
Paolo Comentale ha fuso Pulcinella con l'arte di Emanuele Luzzati, uno dei più prestigiosi scenografi italiani, creando un personaggio unico, di grande poesia e comunicativa.
 
Appuntamento sabato 11 settembre a Lido di Fermo, al Centro Sociale di Piazza Bresca, alle ore 21.15, con l’Opera di Pulcinella, dove, oltre lo spettacolo si avrà la possibilità di ascoltare una tecnica antichissima e tradizionale, quella della pivetta, che permette di dar una voce unica a Pulcinella.
 
Si ricorda che l'accesso è libero e sarà consentito solo con green pass o tampone in corso di validità, sono esenti tutti i bambini fino a 12 anni. I posti sono limitati e si potrà entrare fino ad esaurimento degli stessi, per ogni informazione è disponibile il numero 335 5268147.