FOTOCRONACAFERMANA

 

FERMO

 

 

PROVINCIA DI FERMO

 

Fermo da copertina:
la scelta di Condè Nast Traveller Italia e America

 "Ancora promozioni importanti per la nostra Fermo - commenta soddisfatto Calcinaro - si tratta di uno speciale dedicato alle Marche e anche all'intero ci sono riferimenti alle bellezze di Fermo e anche alla Cavalcata dell'Assunta".

 

di Paolo Paoletti

Sicuramente è stata una gran bella sorpresa, quella arrivata oggi al sindaco di Fermo Paolo Calcinaro tramite un messaggio da parte di un cittadino fermano emigrato. La prestigiosa rivista di viaggi Condè Nast Traveller, nelle sue edizioni italiana e americana, ha scelto Fermo come copertina di uno speciale interamente dedicato alle Marche. 

“Ancora promozioni importanti per la nostra Fermo – commenta soddisfatto Calcinaro – si tratta di uno speciale dedicato alle Marche e anche all’intero ci sono riferimenti alle bellezze di Fermo e anche alla Cavalcata dell’Assunta”. Il tutto, è bene precisare, senza che il Comune o altri enti del fermano che si occupano di turismo, abbiano sborsato un Euro. Dunque una consacrazione al merito del lavoro di promozione della città che sta venendo portato avanti negli ultimi anni.

Una doppia soddisfazione. Da marchigiani infatti siamo abituati a vedere sulla prime pagine promozionali, quando si parla della nostra regione, immagini del palazzo ducale di Urbino, scorci del Monte Conero, Sirolo, Recanati, Loreto, al massimo Piazza del Popolo di Ascoli o lo sferisterio di Macerata. Raramente in passato il fermano ha avuto un ruolo pesante ‘da copertina’. Finalmente è proprio il caso di dire: qualcosa è cambiato.