FOTOCRONACAFERMANA

 

FERMO

 

 

Stemma Provincia di Fermo

PROVINCIA DI FERMO

 

FERMO

AREA SPORTIVA EX COPS

" Centro sportivo COPS"

Quartiere San Giuliano

31 Ottobre 2017

La Fermana fc torna ad allenarsi al Centro sportivo Cops dopo dodici anni di abbandono,
la squadra gialloblù è tornata a lavorare in quello che è stato nei suoi anni migliori il suo centro sportivo ..e di riferimento di tutti i tifosi canarini.
La promessa fatta dal sindaco Calcinaro al patron Vecchiola è stata mantenuta.
 

  

Nel dicembre 1998 l’allora presidente della Fermana Battaglioni stipula una convenzione per il suo utilizzo. Così è dotato del secondo campo in terra a spese della società gialloblù che lo trasforma nel suo centro di allenamento, per la prima squadra, formazione Berretti e a volte le altre minori del settore giovanile, alcuni giocastori dei quali avrebbero alloggiato nel collegio.

Subito dopo l’ingresso nel centro sportivo, la Fermana è promossa in B, anno in cui viene trasferita al COPS anche la sede sociale (nella palazzina ex custode, ubicata appena all’ingresso del centro). E così l’ex COPS diventa il centro tecnico degli anni migliori della Fermana fino al 2005, penultimo anno di militanza dei canarini in serie C1, quando il contrattò scade.

Battaglioni chiede una proroga ma non la ottiene, e da gennaio 2005 anche gli uffici della sede si trasferiscono in un garage in attesa della ristrutturazione dei vecchi spogliatoi del “Recchioni”, i quali però sono al centro del contenzioso con il Comune. Un anno dopo la Fermana di Battaglioni sparisce e Fermo ricomincia dalla Prima Categoria.

Seguono anni di doloroso abbandono testimoniato dalle foto, di erbaccia alta più di una persona e di polemiche.

Un anno e mezzo fa il patron della Fermana Vecchiola lamentò ritardi nel recupero e nella sua cessione in uso alla Fermana, uso considerato una condizione essenziale per la prosecuzione del lavoro a Fermo dell’attuale proprietà del club canarino. 

Ora l’ex Cops (o “la Cops” come lo chiamano i fermani) è tornata ai fermani e in particolare alla Fermana Calcio, dodici anni dopo. E chissà che la storia non si ripeta, ma solo nella parte iniziale.

 

 

 

 

 

 

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Situazione del campo e del manto erboso al 12 settembre 2017

più le immagini locali che ospiteranno spogliatoi docce e ecc.ecc.... si spera presto per uso della FERMANA FC per i suoi allenamenti settimanali

 

 

 

 

 

  

 

 

******************************************************************************************************************************************************************************************************************************