FERMO

Stemma Provincia di Fermo

PROVINCIA DI FERMO

 

 

Finalmente è Giovedì e a Fermo c'è il Mercatino

    

Questo lo slogan che accompagna da anni l'estate fermana. Il 3 agosto è il quinto giovedì di questa edizione giunta al trentacinquesimo anno.

Il centro storico della città si anima già dalle prime ore del pomeriggio fino a notte dei tanti espositori e dalle migliaia di visitatori con una forte presenza di turisti inglesi, olandesi e dal belgio. Sarà il primo Giovedì di questo caldo agosto e gli organizzatori ci dicono che stanno ricevendo telefonate da ogni parte che chiedono informazioni di ogni genere; dove cenare, dove meglio parcheggiare, cosa c'è da vedere, gli orari...

Oltre ovviamente alla Mostra Mercato di Antiquariato e Artigianato si potrà visitare le Cisterne Romane e il Teatro dell'Aquila con visite guidate fino a notte, visitare lo splendore del Rubens e di altre opere nella Chiesa di San Filippo, partecipare ad un concerto lirico ad ingresso gratuito nel chiostro dei Carmelitani in corso cefalonia alle 21,15, visitare la Mostra allestita dall'organizzazione all'interno delle Piccole Cisterne Romane, intrattenersi con le performances di artisti di strada, partecipare alla presentazione di un libro all'interno della Biblioteca, far giocare con i laboratori i bambini nello spazio della Biblioteca Ragazzi in Piazza del Popolo. Non c'è sicuramente da annoiarsi durante un Giovedì estivo a Fermo e incontrare amici è garantito.